close

Per la settima vittoria consecutiva i ragazzi di coach Scatoli scendono in campo, davanti al numeroso pubblico del PalaGeorge, con Fraccaro e Candeli al centro, Fellini Rodella in banda, Peli libero e Boniotti con Bartoli la diagonale palleggiatore/opposto.

Il primo set si avvia subito su binari tranquilli nonostante lo 0-3 iniziale a favore di Segrate con ben tre falli fischiati ai monteclarensi da una coppia arbitrale non in serata nelle decisioni da prendere sia per l’una che per l’altra squadra. Il tabellone parla chiaro 16-10, 20-15 e poi qualcosa nei gialloblù s’inceppa, Segrate contiene bene a muro gli attacchi dei padroni di casa, difende e rischia molto in attacco fino a portarsi sul 21 pari grazie ad una schiacciata fuori di Fellini. Il primo set point però è del Noleggio Lorini e lo firma Bartoli con un intelligente attacco alto sulle mani del muro avversario 24-23, chiude il set 26-24 un muro di Rodella sullo scatenato opposto Gamba classe 2000.

Secondo set decisamente più equilibrato rispetto al primo 11 pari, 16 pari, 20 pari quando Montichiari fa il break di due punti 22-20 che dura poco però 22 pari e addirittura 22-23 per i giovani milanesi, Rodella fa mani out 23 pari, ma è Segrate ad avere il primo set point a proprio favore, Boniotti lucido mette i compagni nella miglior condizione possibile e Candeli al centro segna il 24 pari, un errore avversario in attacco regala il set point ai gialloblù 25-24, Rodella ancora da posto quattro 26-25, Fellini chiude 27-25 con un mani out e pericolo scampato!

Nel terzo set la storia cambia, dopo la tempesta arriva sempre il sole, Peli e compagni si sciolgono e giocano al meglio 8-4, 16-11, 20-12 i giovani di coach Fortunati mollano piano piano la presa complice anche il fatto che i gialloblù si sono ordinati bene a muro-difesa trovando soluzioni diverse in attacco. Con un ottimo turno in batutta e due difese consecutive di Candeli poi il gioco diventa uno show che Fellini rifinisce in maniera egregia su di un’alzata in bagher di Rodella da fondo campo e Fraccaro fa la voce grossa a muro (l’ultima volta che è sceso in campo è stata la scorsa stagione in finale play off contro Massa) chiamato a dare man forte alla squadra per l’assenza di Signorelli che presto scenderà ancora in campo. Chiude ancora un muro di Rodella sull’opposto 25-14.

Grande reazione del Noleggio Lorini che non si è fatto intimorire dalla spregiudicatezza dei giovani milanesi e piano piano ha saputo costruirsi un’ importantissima vittoria sia sul piano mentale che proprio di classifica rimanendo attaccato a -1 dalla coppia Ongina-Cisano.

Prossimo impegno sabato 3 marzo in trasferta contro il Granaio Concorezzo (Mb) alle 21.

 

TABELLINI: Noleggio Lorini Volley Montichiari  vs Volley Segrate 1978 3-0 (26-24, 27-25, 25-14)

Noleggio Lorini Volley Montichiari: Boniotti 2, Rodella 16, Fraccaro 7, Bartoli 11, Fellini 11, Candeli 5, Peli (L1). N.e.: Lorini, Bonizzoni, Ponzoni, Caleffi (L2), Colella.  All.: Scatoli  e Tonoli

Volley Segrate 1978: Resegotti (L2), Teja, Hoffer (L1), Gamba, Zonta, Gironi, Cariati, Mellano, Gritti, Orlando, Tambussi, Mian.  All.: Fortunati e De Marco

Cinzia Avogadro – Ufficio Stampa Noleggio Lorini Volley Montichiari

Tags : Cinzia AvogadroFederazione Italiana PallavoloNoleggio Lorini Volley MontichiariPallavoloPhoto GalleryPierangelo GattoVolley B MaschileVolley Segrate 1978
Pierangelo Gatto

The author Pierangelo Gatto

Sono un “giovane” sessantenne, da oltre 50 anni a contatto con lo sport, prima praticato agonisticamente - tennis, pallavolo, vela – e successivamente da arbitro nazionale – pallavolo e pallamano. La fotografia è sempre stata una delle mie passioni, conservo ancora gelosamente la mia prima reflex e l'avvento del digitale ha sviluppato ancora di più questa passione. Pur spaziando tra vari generi fotografici, dalla macro all'avifauna, eventi, concerti e ritratti, forse per i trascorsi sportivi, ho sempre prediletto la fotografia d'azione e da qualche anno dedico la maggior parte dei miei scatti a manifestazioni aeree o “traffico aereo” in generale (il cosiddetto “Spotting”) e manifestazioni sportive.

Leave a Response