close

Giunge al termine anche la ventottesima edizione del Gran Premio Nuvolari e anche quest’anno si è rivelata essere una delle tappe più affascinanti del Motorismo storico.

Questa edizione è stata vinta dall’equipaggio n.81 formato da Giovanni Moceri e Daniele Bonetti a bordo di una splendida Fiat 508C del 1939. Sugli altri due gradini del podio sono saliti la coppia Vesco-Guerini con Alfa Romeo 6C 1750 mentre al terzo posto la coppia formata da padre e figlio Di Pietra con una Fiat 508C del 1938.

Abbiamo seguito qualche momento nel percorso che conduceva le macchine e i rispettivi equipaggi partecipanti verso la storica vetrina finale di Piazza Sordello a Mantova.

Tags : AMAMSAuto StoricheAutomobil Club MantovaGran Premio NuvolariMotorsportMuseo Tazio NuvolariPhoto GalleryPiazza SordelloPierangelo Gatto
Pierangelo Gatto

The author Pierangelo Gatto

Sono un “giovane” sessantenne, da oltre 50 anni a contatto con lo sport, prima praticato agonisticamente - tennis, pallavolo, vela – e successivamente da arbitro nazionale – pallavolo e pallamano. La fotografia è sempre stata una delle mie passioni, conservo ancora gelosamente la mia prima reflex e l'avvento del digitale ha sviluppato ancora di più questa passione. Pur spaziando tra vari generi fotografici, dalla macro all'avifauna, eventi, concerti e ritratti, forse per i trascorsi sportivi, ho sempre prediletto la fotografia d'azione e da qualche anno dedico la maggior parte dei miei scatti a manifestazioni aeree o “traffico aereo” in generale (il cosiddetto “Spotting”) e manifestazioni sportive.

Leave a Response