close

Programmi per il weekend? Bè, oltre alle partite che si giocheranno domenica, abbiamo un invito particolare, sempre con lo sport come protagonista, in particolare parliamo di pallavolo.

Prima di Natale vi abbiamo presentato il Club Volley Trapiantati e Dializzati Italia. Per rispolverare la memoria dopo le mega mangiate del periodo natalizio, i ragazzi di questa squadra sono atleti che hanno subito un trapianto e, nonostante le difficoltà dovute alla dialisi, prima, e al trapianto, dopo, si sono rimessi in gioco, sono scesi nuovamente in campo per portare avanti una grande passione: la vita.

Attraverso lo sport e questi incontri in giro per l’Italia, gli atleti del Club Volley hanno il desiderio di incontrare le comunità presenti sul territorio per sensibilizzare al tema del trapianto e portare la loro testimonianza. Testimonianza che non si ferma solo a un racconto, ma viene trasmessa anche tramite delle partite con delle squadre del posto in un clima di festa, amicizia e sport.

Quindi, passiamo alle informazioni più utili:

  • QUANDO? Sabato 20 e domenica 21 gennaio
  • DOVE? Imola
  • COSA? Sabato mattina il Club Volley incontrerà gli studenti dell’Istituto Statale “Pellegrino Artusi” di Riolo Terme e dopo un momento di testimonianze giocheranno contro la rappresentativa scolastica.
    Sabato pmeriggio alle 16.30 avranno un momento di allenamento in vista della partita del giorno seguente.
    Domenica mattina alle ore 9.30 presso la palestra Cavina in via Giovanni Boccaccio 6/A di Imola: ci sarà un momento di presentazione del Club Volley e del gruppo “2020 A Year Without War”. Seguirà il match contro SBT Volley Clay. Durante la manifestazione si potrà partecipare a una lotteria volta a raccogliere fondi per sostenere le iniziative delle associazioni presenti, al termine ci saranno le estrazioni.

L’ultima domanda sarebbe un “perché partecipare”?

Per incontrare altre persone e sentire le loro storie, per passare una domenica di sport e di divertimento, per incoraggiare degli atleti che spendono il loro tempo a supporto di chi sta vivendo le stesse situazioni che anche loro hanno vissuto, per conoscerci e per comprendere il motto della squadra: “il trapianto è vita”.

Inoltre, se siete interessati a conoscerli di persona, a voler organizzare un incontro con gli atleti, loro sono sempre a disposizione! Non perdete quella che può essere un’occasione davvero arricchente.

 

Per maggiori info sull’evento di domenica: https://www.facebook.com/events/531840350522529/
Per rimanere aggiornati sulle attività del Club Volley o per curiosità: https://www.facebook.com/italia.volley.trapiantati.dializzati/

Tags : Club Volley ItaliaClub Volley Italia Trapiantati e DializzatiFederazione Italiana PallavoloImolaLotteria di beneficenzaPallavoloSBT Volley ClaySolidarietàTrapianto è vitavolley
Laura Antonini

The author Laura Antonini

Varesotta di nascita e di cuore, milanese adottiva da diversi anni. A Varese ho iniziato a giocare a pallavolo nel campetto dell’oratorio per passare poi in varie squadre dove sono cresciuta, sognando in grande con qualche amica e compagna, ammirando “a distanza” i grandi giocatori -in particolare quella che fu la Sisley Treviso e la nazionale maschile dei primi anni 2000. La vita poi mi ha portato a Milano dove lavoro come educatrice e continuo a giocare. Ho sempre amato il clima “da spogliatoio”: la condivisione di traguardi sportivi e personali, le “paste” e le bevute, i commenti post partita o allenamento, i racconti, le confidenze, le fatiche e i dispiaceri. La mia professione mi permette di usare vari strumenti e tra questi non mancano la scrittura, la fotografia e lo sport. La scrittura è raccontare e raccontarci. La fotografia è cogliere l’attimo, ma ricordarsi di guardare coi propri occhi prima di scattare. Lo sport è impegno, dedizione, fatica, vittoria, ma anche sconfitta, conoscenza dei propri limiti, ma anche delle proprie potenzialità. Oltre alla pallavolo ho spesso seguito il basket -sport praticato da mio fratello- e la ginnastica artistica.

Leave a Response