close

Chi Siamo

Cinzia Avogadro

Cinzia Avogadro

Ciao, sono Cinzia, ho 41 anni e vivo a Solferino. La mia passione è lo sport ma ho un rapporto speciale con la Pallavolo... Quando ero bambina volevo solo avere tra le mani la mia tanto amata palla che mi portava in un posto magico! Lo Sport...la Pallavolo mi ha salvata e per questo avrò per sempre un rapporto particolare con Lei...My Love, My Heart, My Best Friend. Perché io Amo questo Sport e tutto quello che ci sta intorno, amo le palestre, i palazzetti, gli allenamenti, le trasferte, le partite, le vittorie e le sconfitte (forse quelle un po' meno) Amo i bambini che alleno ai quali spero di trasmettere la stessa passione e la stessa tenacia che con gli anni mi sono costruita. È stata dura smettere di giocare, anche se in realtà nella mia testa io gioco ancora, dopo quasi 30 anni di Volley, ma non lascerò mai questo ambiente perchè per me è il più bello del mondo e fare parte di una squadra e di un gruppo ti fa stare bene, è una cosa fantastica, un senso di appartenenza che insegna tanto...è per questo che spero sempre che tanti bambini facciano Sport...perchè aiuta anche a Vivere! Non smetterò mai di dirlo...Fate fare Sport ai vostri bambini!

View More
Dino De Angelis

Dino De Angelis

Già allenatore di squadre semi-professionistiche di pallacanestro in campionati nazionali (prevalentemente maschili ma anche femminili), di serie A dilettanti, B e C, in varie città del sud Italia, da qualche anno è in possesso della qualifica di “Life Coach” disciplina su cui ha posto particolare attenzione anche negli anni della carriera sportiva. Attualmente effettua incontri di narrazione multimediale di letteratura presso le scuole medie e superiori si diletta a scrivere romanzi (tre pubblicazioni, l’ultima delle quali è in corso).

View More
Giancarlo Dalla Riva

Giancarlo Dalla Riva

Sono un appassionato di sport e da qualche anno sto seguendo alcune squadre di basket, pallavolo e calcio femminile di Verona. Mi ha sempre affascinato la fotografia sportiva, nella quale cerco di immortalare la tensione dell’atleta che precede l’azione e le espressioni degli atleti che traspirano fatica e soddisfazione.

View More
Giulia Cantamessa

Giulia Cantamessa

Sono Giulia, ho 19 anni e vivo a Mantova. Ho studiato presso l’Istituto tecnico tecnologico Carlo d’Arco di Mantova, indirizzo Grafica e Comunicazione che mi ha portato dopo cinque anni di sacrifici e soddisfazioni a lavorare nel mondo della grafica, della comunicazione e del marketing. Il diploma conseguito mi ha permesso di specializzarmi su molteplici materie associate al mondo della comunicazione, in particolare ho affrontato la fotografia analogica e digitale, ho avuto la possibilità di conoscere i software principali per la creazione di contenuti visivi multimediali e grafici, come ad esempio la Suite Adobe Creative Cloud, la quale con Ilustrator, InDesign, e Photoshop sono in grado di realizzare un qualsiasi prodotto visivo (logo, immagine coordinata, volantino, catalogo, libro, manifesto, cartellonistica, menù, flyer...), inoltre, grazie allo studio del marketing e del suo sviluppo sul web, ho appreso le tecniche di social media marketing e sviluppo del brand attraverso i canali online. Infine, con i codici HTML e CSS ho sperimentato la creazione di siti internet a partire da zero. Photosport mi dà la possibilità di affrontare e migliorare quelle che sono le abilità che già avevo appreso, in particolare la creazione di video, il loro montaggio e la modifica di foto. Giorno dopo giorno sento di migliorarmi grazie a tutte le possibilità che mi vengono offerte e che cerco, mi reputo costantemente incuriosita da ciò che la vita mi propone e non smetto mai di essere alla ricerca di nuove conoscenze. Il mondo della grafica è bello e allo stesso complicato, necessita di costante studio e dedizione, per poter stare al passo con la tecnologia e le innovazioni che si susseguono di giorno in giorno. Nella vita stacco la spina leggendo i libri, guardando film o semplicemente passando del tempo a contatto con ciò che di bello ha da offrire il mondo, l’arte, la fotografia, la letteratura, arti che mostrano il meglio che un uomo possa compiere. Spero che questo sito non sia un punto di arrivo ma un punto di partenza, per crescere insieme e offrirvi delle fantastiche fotografie di sport!

View More
Laura Bosio

Laura Bosio

Ho iniziato a scrivere e a fotografare quasi per caso, in momenti diversi della mia vita, forse per rispondere ad un'esigenza comunicativa ed espressiva che premeva per uscire. Il giornalismo l'ho incontrato quando cercavo un lavoretto part-time, ma ci è voluto poco perché diventasse la mia vita: non l'ho più abbandonato. L'incontro con il giornalismo sportivo è invece più recente, anch'esso sopraggiunto per caso: ho iniziato ad occuparmi di volley per il quotidiano in cui già lavoravo ed è stato amore a prima vista. Mi occupo di scrivere articoli e di fare interviste video, raccogliendo i momenti più topici della partita e quelli immediatamente successivi. E la fotografia? Una passione che nasce da lontano, anche se l'idea di farne una professione è stata piuttosto casuale. Anche in questo caso è stato amore: quello per l'arte fotografica, per l'espressione attraverso le immagini. Un amore che ha continuato a crescere di giorno in giorno, spingendomi ad approfondire le mie conoscenze. Anche in questo caso, la fotografia sportiva è una delle scoperte più recenti; mi piace immortalare quegli istanti unici che lo sport ci sa regalare: quando la palla tocca le mani di un giocatore prima di partire veloce come un razzo verso il campo avversario o quando il punto viene messo a segno e sul viso del giocatore si dipinge quell'espressione unica, di forza e di adrenalina, che sembra voler dire: 'Non molliamo mai'.

View More
Laura Antonini

Laura Antonini

Varesotta di nascita e di cuore, milanese adottiva da diversi anni. A Varese ho iniziato a giocare a pallavolo nel campetto dell’oratorio per passare poi in varie squadre dove sono cresciuta, sognando in grande con qualche amica e compagna, ammirando “a distanza” i grandi giocatori -in particolare quella che fu la Sisley Treviso e la nazionale maschile dei primi anni 2000. La vita poi mi ha portato a Milano dove lavoro come educatrice e continuo a giocare. Ho sempre amato il clima “da spogliatoio”: la condivisione di traguardi sportivi e personali, le “paste” e le bevute, i commenti post partita o allenamento, i racconti, le confidenze, le fatiche e i dispiaceri. La mia professione mi permette di usare vari strumenti e tra questi non mancano la scrittura, la fotografia e lo sport. La scrittura è raccontare e raccontarci. La fotografia è cogliere l’attimo, ma ricordarsi di guardare coi propri occhi prima di scattare. Lo sport è impegno, dedizione, fatica, vittoria, ma anche sconfitta, conoscenza dei propri limiti, ma anche delle proprie potenzialità. Oltre alla pallavolo ho spesso seguito il basket -sport praticato da mio fratello- e la ginnastica artistica.

View More
Pierangelo Gatto

Pierangelo Gatto

Sono un “giovane” sessantenne, da oltre 50 anni a contatto con lo sport, prima praticato agonisticamente - tennis, pallavolo, vela – e successivamente da arbitro nazionale – pallavolo e pallamano. La fotografia è sempre stata una delle mie passioni, conservo ancora gelosamente la mia prima reflex e l'avvento del digitale ha sviluppato ancora di più questa passione. Pur spaziando tra vari generi fotografici, dalla macro all'avifauna, eventi, concerti e ritratti, forse per i trascorsi sportivi, ho sempre prediletto la fotografia d'azione e da qualche anno dedico la maggior parte dei miei scatti a manifestazioni aeree o “traffico aereo” in generale (il cosiddetto “Spotting”) e manifestazioni sportive.

View More
Roberto Muliere

Roberto Muliere

Sono Roberto, vivo e lavoro a Mantova e sono il fondatore di questo sito, nato da una passione che giorno per giorno mi restituisce soddisfazioni e gratificazione, la passione per la fotografia! Se vogliamo dirla tutta, la mia prima passione era ed è rimasto lo sport, quell’insieme di fatica, impegno, dedizione e aiuta a dare potenza ed energia a virtù personali quali equilibrio, coraggio e rispetto per gli altri. Perché non fondere insieme queste due grandi passioni? Così è nato Photosport capitanato da me e da fantastici collaboratori che ogni giorno alimentano questo progetto. Il mondo dello sport mi ha portato a conoscere la fotografia sportiva e tutta l’emozione di congelare un movimento durante la frenesia del gioco. Amo la mia reflex e amo fotografare, per questo ho iniziato a condividere la mia passione agli altri. Tutto questo è solo una mia grande passione che mi porta a seguire le partire di basket, volley, pallamano… in maniera ravvicinata. Spero che questo progetto sia sono fondamenta per quello che in futuro potrà essere un vero e proprio grattacielo.

View More
Serena Campagnola

Serena Campagnola

Sono Serena e vivo a Sirmione. Ho superato da qualche anno i 40 ma continuo a giocare a Beach-Volley. Da qualche anno, sia tramite esperienze di lavoro sia tramite corsi di formazione, sto sviluppando ed approfondendo le conoscenze in area marketing. Area che suscita il mio interesse professionale per il futuro. Sono un persona socievole, dinamica, curiosa, volenterosa e desiderosa di imparare e di crescere. Con una forte passione per la fotografia e per la pallavolo. Passioni che spesso riescono a convergere! Amo viaggiare e conoscere ciò che incontro quando viaggio, amo costruire i viaggi per conto mio. Il viaggio inizia molto prima di partire...

View More
Sergio Martini

Sergio Martini

La passione per lo sport mi accompagna da più di 50 anni, da quando da bambino andavo con mio padre a vedere la squadra di calcio della mia città. Collaboratore prima della Gazzetta e tuttora della Voce, i due quotidiani mantovani, mi occupo non solo di sport. Il volley, il mio grande amore, mi ha visto in Brasile nel 1990 quando la nazionale maschile ha vinto il suo primo mondiale e poi in Grecia nel 1994 quando ha vinto il secondo. Non ho perso una partita di Campionato e di Coppa Italia degli ultimi quattro anni della Pomì di cui sono stato per lo stesso periodo appassionato telecronista. Coordino il lavoro del giornalino e sono stato felice testimone delle vittorie rosa dello scudetto e della Champions.

View More