close

Il Museo volante: questo il titolo dell’affascinante e inconsueto raduno che si è tenuto il 3 giugno all’aviosuperficie di San Martino a Ceresara (Mantova). Al raduno hanno partecipato rari e preziosi aerei storici, ammirati sia a terra che in volo sopra il campo. Presenti alcuni dei velivoli che furono di proprietà dell’imprenditore bresciano Luciano Sorlini (1925-2015), appassionato del volo, che ha trasmesso alla figlia Silvia – organizzatrice della manifestazione – la passione per il volo. Presenti anche soci del sodalizio HAG, Historical Aircraft Group, che ha collaborato alla perfetta riuscita dell’evento.

 

 

Tags : aerei storiciAviosuperfice di San MartinoCeresaraLuciano SorliniMuseo VolantePhoto GalleryPierangelo GattoWarbirds
Pierangelo Gatto

The author Pierangelo Gatto

Sono un “giovane” sessantenne, da oltre 50 anni a contatto con lo sport, prima praticato agonisticamente - tennis, pallavolo, vela – e successivamente da arbitro nazionale – pallavolo e pallamano. La fotografia è sempre stata una delle mie passioni, conservo ancora gelosamente la mia prima reflex e l'avvento del digitale ha sviluppato ancora di più questa passione. Pur spaziando tra vari generi fotografici, dalla macro all'avifauna, eventi, concerti e ritratti, forse per i trascorsi sportivi, ho sempre prediletto la fotografia d'azione e da qualche anno dedico la maggior parte dei miei scatti a manifestazioni aeree o “traffico aereo” in generale (il cosiddetto “Spotting”) e manifestazioni sportive.

Leave a Response